Da leggere:

Ebook & Ebook Gratis
Oltre 400 Ebook di Formazione, Scarica per PC, iPad e eReader in 60 secondi
Legge di Attrazione
Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
EBOOK

sabato 22 dicembre 2007

La FESTA DELLE FESTE


Ciao a tutti. Diciamo la verità, il Natale è una festa particolare, va oltre i motivi religiosi, è radicata nell'io più profondo, è una tradizione che ci accompagna dall'infanzia.
Si respira un'aria tutta particolare.
C'è lo scambio dei doni, c'è il ricordarsi di tutte le persone amiche, dei parenti di chi in generale vogliamo bene.
C'è l'atmosfera che si crea nel periodo natalizio, che è tutta particolare. Pensiamo ai profumi, all'odore di buono, ai dolci, a tutte le cose squisite che mangiamo in questo periodo, solo in questo periodo.
Ai regali, allo scambio di auguri, penso che in tutto l'anno non diciamo mai la parola "AUGURI" come in questo periodo.
Ammettiamolo, ci sentiamo più buoni.
Il Natale è una festa che non lascia indifferente nessuno , nemmeno chi si professa ateo.
Ed è anche vero che il Natale è una festa che può dare motivo di depressione.
In questi momenti tutti i sentimenti vengono a galla, e se ci sono rancori, o liti, o dissapori (sopratutto in famiglia), in questo periodo ne soffriamo di più.
Penso a chi è solo, a chi non ha la famiglia, ai genitori separati (e ne sono tanti) che durante le feste si palleggiano i figli in base a degli accordi stabiliti da qualche tribunale.
Non è il mio caso, fortunatamente, ma la stragrande maggioranza dei casi è così.

Mi piacerebbe che per questo Natale, ognuno di noi, indipendentemente dalla sua situazione, dal suo stato sociale, dalla sua religione, si prendesse un compito: quello di mettersi alle spalle tutti i rancori, tutti i malumori, tutte le situazioni interiori che ci fanno star male, e scaldasse il suo cuore, regalando un sorriso, un bel gesto, a tutti.

Con i migliori auguri che faccio a tutto il popolo del blog, in particolare a chi mi ha conosciuto in questo (breve) periodo, cioè da quando ho aperto il blog

BUON NATALE

20 commenti:

Gianluca Pistore ha detto...

veramente un bel post... molto toccante... belle parole, ma ti devo dire che, come già sai: io a Natale non sono affatto più buono!
poi mi vorrei soffermare su un punto:
tu dici:
"C'è lo scambio dei doni, c'è il ricordarsi di tutte le persone amiche, dei parenti di chi in generale vogliamo bene."
concordo parzialmente, perché la parentela è una cosa che non mi va giù:
ad un amico/a se ci sono affezionato, se gli voglio bene, se mi e lo rispetto.. allora gli faccio il regalo... quindi a chi vuoi bene, ma i parenti, che sono una cosa che la lege dice questo à tuo fratello, questa è tua madre, zia, nonna.... ma per me i parenti sono quelli che mi vogliono bene... io ho parenti come te e mamma che riconosco, ma ho parenti che per la legge non lo sono, ma per l'affetto che mi danno, per me lo sono.
come ho dei parenti per legge, ma che mi trattano male, non mi dimostrano affetto, e probabilmente non mi vogliono bene ed allora per me non sono nessuno!
ciao

Dani ha detto...

Ciao Silvio......!
Molto bello il pensiero...!Lo condivido anchio....!Tanti tanti auguri......!

Anonimo ha detto...

un carissimo augurio a tutti gli amici di Altapopolarità!

Barbara ha detto...

il natale è sempre un momento in cui mettersi in discussione sembra più facile, forse perchè è un pensiero collettivo, e buttarsi alle spalle tutte le tensioni e i malumori che ci fanno vivere male è un ottimo rimedio per l'umore e la salute di tutti.
Ho aggiornato la lista di altapopolarità, e sto invitando tutti a fare lo stesso. Il modo più semplice è quello di creare un post in cui fare un copia e incolla della lista stessa (www.altapopolarita.altervista.org) e poi creare un link sulla home page in modo che sia accessibile. La lista dovrà poi essere aggiornata una volta al mese, oggi sto facendo il giro di tutti e se sei passato nel blog di tuo figlio avrai capito che ci sto mettendo ore, per il futuro potrei attivare una notifica via email, qualcosa studierò, sperando che le adesioni continuino ad essere numerose, ad un mese dalla partenza del progetto sono quasi una cinquantina di link. La forza del progetto è proprio nell'intento corporativo, ogni persona copia la lista per intero quindi non è un semplice scambio links per cui depositi il tuo in un database o ricambi con un altro blogger, tutti accettano di copiarla e in questo modo si intensifica la rete dei links. Se qualcosa non ti è chiaro fammi sapere, ora vado a finire le notifiche...
I miei auguri di natale li ho postati su youtube, li trovi all'indirizzo
http://youtube.com/watch?v=Bxt6E-J6KcI
buona serata.

Stefania (alias zstefy) ha detto...

bel post, auguri di un sereno Natale!

silvio ha detto...

Gianluca- a natale cerca di migliorare quel caratteraccio che hai. e cerca di essere meno polemico.

lele- auguroni anche a te
vecchiatalpa e romu e stefy- auguroni anche a voi.

giadatea- grazie per essere sempre presente nel mio blog.
riguardo altapopolarità, domani (25) cerco di fare il post e inserire la lista. Se ho problemi ti faccio sapere.
Un mondo di auguri

Giovanna Alborino ha detto...

tanti auguri di un natale sereno ..

Admin ha detto...

Auguri di Buon Natale e un felice 2008 da Proscar!

Pino ha detto...

Grazie per gli auguri che ricambio ed estendo a tutti i bloggers anche se a dire il vero questo periodo non è che lo ami particolarmente.
Comunque come hai ben scritto, ritagliamoci per un attimo un pò di serenità e pertanto così farò:-)

Minturno.Sviluppo ha detto...

Ciao Silvio,
ti ringrazio e auguro un felice natale anche a te, Gianluca e tutta la vostra famiglia.
Ciao
Giuseppe

BettingMaker ha detto...

TANTI AUGURI PURE A TE SILVIO E AI TUOI CARI. ROBJ

cris ha detto...

ciao silvio grazie per gli auguri.tanti auguri anche a te e la tua famiglia.buon natale

silvio ha detto...

Un mondo di auguri a tutti!

Frankie ha detto...

Grazie di essere passato dal mio blog...ti auguro buone feste e un felice natale, ciao a presto

Melina2811 ha detto...

Buon Natale a te e famiglia, quando rientro leggerò il tutto, adesso vado di fretta e mi limito a fare gli auguri. Maria

AC ha detto...

Ciao Silvio,

ho trovato il tuo commento sul mio blog:
http://ac-finanza.investireoggi.it/tassi-reali-negativi-232.html#comment-1562

ed è con molto piacere che ti ho subito linkato in home page.
In realtà la maggior parte dei miei link è a tema economico-finanziario, ma ciò non toglie che c'è sempre spazio per temi diversi e per nuovi amici!

Naturalmente, anche se il Santo Natale è ormai passato (a proposito, quasi nessuno lo definisce più così, ormai è "solo" una festa, e non già una festività religiosa!), non posso non associarmi agli auguri tuoi e di tutti i tuoi lettori.
E che il 2008 sia davvero prospero e sereno per tutti!

Alessandro

silvio ha detto...

Alessandro, ti ho linkato.
Il bello del blog è che, aldilà degli argomenti che si trattano, si può conoscere tante persone.
Poi considera che lo scambio link è fondamentake per crescere nelle classifiche e quindi aver maggior visibilità nella rete. Dai un'occhiata alla lista ALTAPOPOLARITA', troverai tanti amici che volentieri scambieranno il link. E potrai conoscere persone che trattano i tuoi stessi argomenti.
Auguroni e buon ANNO

LauBel ha detto...

Tanti auguri anche a te (per il natale un po' in ritardo...) soprattutto in vista dell'inizio del nuovo anno!!!
LauBel & Armandrex

Anonimo ha detto...

Anche se la strada è buia e in slita l'amore la illumina.

silvio ha detto...

Anonimo, che romanticismo!!
Però potresti anche firmarti...
Buone feste passate e buon anno anche a te!