Da leggere:

Ebook & Ebook Gratis
Oltre 400 Ebook di Formazione, Scarica per PC, iPad e eReader in 60 secondi
Legge di Attrazione
Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
EBOOK

lunedì 7 gennaio 2008

LA FERRARI E LA FORMULA 1


Oggi i canali di informazione martellavano la notizia che è scesa in pista la nuova ferrari 2008, e Raikonnen (ma si scrive così?) ha fatto una ventina di giri.
Era presente tutto lo staff, Schumacher compreso, e tantissimi tifosi.
LA VERITA'??? IO NON HO MAI CAPITO LA FORMULA 1 !
Non la capisco da quando ero bambino, che vedevo che tutti i miei parenti, ed i miei amici, impazzivano davanti la televisione a vedere queste macchine che giravano intorno la stessa pista, che ogni tanto si sorpassavano, ed ogni tanto qualcuno faceva un incidente, ed allora con gusto quasi voyeristico stavano tutti lì a vedersi la scena , chissà si è fatto male, chissà è morto, adesso arrivano notizie....
Trovavo il tutto molto triste e molto noioso.
Ed a volte il morto scappava veramente, penso a Villeneuve, penso a Senna.
Ed allora giornali e telegiornali a riempire pagine e notiziari su queste notizie.
E poi c'è la FERRARI.
Quando vince la Ferrari, quando vinceva Shumacher, la folla in delirio, tifo da stadio,
abbiamo vinto il titolo mondiale!!
io, a dir la verità, non ho mai vinto niente.
Quando la ferrari ha vinto il mondiale, la mia vita e le mie finanze sono rimaste sempre le stesse!
MI domando: CHE SENSO HA STARE 2 ORE INCOLLATI DAVANTI AL TELEVISORE A VEDERE QUESTE MACCHINE CHE GIRANO, GIRANO, GIRANO, GIRANO.........
Il calcio, il basket, il tennis, li capisco molto di più. C'è fantasia, c'è sport, c'è tecnica, c'è passione.
E poi....Non inquinano!!
Ma voi lo sapete una gara di formula 1 quanto inquina?
Una volta lessi un articolo, l'inquinamento che produce una gara di formula 1 è impressionante. Come sono cifre impressionanti i soldi che girano intorno alla formula 1.
Ma, si sa, finchè ci saranno milioni di persone che si incollano davanti la televisione a vedersi il gran premio, gireranno SEMPRE cifre da capogiro.
Ed io sono contento di non far parte di quella massa di persone che sbavano davanti ad una ferrari, e di non contribuire a questo assurdo giro di denaro, di inquinamento, di morte

16 commenti:

Gianluca Pistore ha detto...

sai benissimo che non sei solo... cmq, devi anche pensare che vedere dal vivo una gara di formula uno è bruttissimo, perché le macchine non le riesci a vedere e poi fanno un rumore infernale. ciao

Anonimo ha detto...

vale lo stesso per me.......... è davvero uno "sport" (penso che sia ritenuto uno sport) molto, molto noioso...

silvio ha detto...

Sarettad, chi sei? hai un blog?

Ondamagis ha detto...

Ciao Silvio, certo che potremo fare scambio link! Mi spiace che consideri il post su Elisabetta I lungo, ma qui siamo in un blog e quella è solo la prima parte di un minisaggio biografico che ho già pubblicato su ciao.it. Se sei iscritto la potrai trovare al completo. E lì che bisogna guardare alla lunghezza, anche se io scrivo sempre come voglio, perchè lo faccio solo per passione, non posso quindi tener conto di chi si spaventa di fronte a una tale mole di lavoro costato giorni e giorni di fatica.
Trovo interessante il tuo blog e per quanto riguarda la formula 1, la penso come te. Anche gli altri sport non mi interessano, ma almeno sono cose più salubri! Ciao e a presto.

Anonimo ha detto...

Certo che messa così... tante cose non hanno senso (come stare davanti alla TV... leggere un giornale...): credo che un conto sia "svagarsi" per qualche ora e un altro è vivere in funzione della Ferrari!!! (questo mi sembra davvero senza senso)
Paolo

JaCk ha detto...

hai ragione... ma sai come si dice... il mondo è bello perché è vario... altrimenti sai che 2 palle se fossimo tutti uguali ?!? :-|

Anonimo ha detto...

ah... scusa si... ho un "blog" da agosto però l'ho lasciato e adesso sto cercando di farlo diventare un attimo seri... o almeno ci provo...

Anonimo ha detto...

solo che in realtà ci sono un sacco di cose che non riesco a capire....tipo, sai come si fa a linkare??? io sono abbastanza impedita... grazie ciao

Saretta ha detto...

http://ilblogdisaru.blogspot.com/

cris ha detto...

ciao silvio:ti do ragione:aggiungo anche gli altri sport.servono a distrarre la gente dai veri problemi!!!!!!!!!!

Romano Scaramuzzino ha detto...

Silvio scusami se passo in ritardo sul tuo blog. Sono stato molto impegnato ultimamente. Ho aggiunto con piacere il tuo link sul mio blog.

Riguardo alla F1, a me non piace. Che ci posso fare?? Anche se ho tanti amici che ne escono pazzi..

Ciao,
a presto

Giovanna Alborino ha detto...

silvio io credo che dietro ad ogni cosa ci siano interessi economici, se si togliesse la formula uno, poi il calcio ed altro cosa resterebbe ?
ognuno deve anche avere le sue passioni,e possono anche viverle e rischiare la vita, l'importante e che ognuno e' consapevole di cio' che va' incontro..

LauBel ha detto...

bisognerebbe inoltrare il tuo post al sig. montezemolo...
cmq hai sicuramente ragione e, magari, una bella ferrari elettrica sarebbe una vera svolta! anche io cmq non ho passione per l'automobilismo, non capisco poi perché alla premiazione, sul podio, vengono innalzate due bandiere: una per il pilota e una per la... macchina (con l'esecuzione di due inni nazionali distinti, ovviamente)... bah
è come se nelle partite della nazionale di pallone si cantasse l'inno italiano e americano (il pallone è della nike? boh... comunque ci siamo capiti...)

silvio ha detto...

Ringrazio tutti per i commenti.
IO la formula 1, la velocità, le macchine, il divismo, lassurdo giro di soldi e di inquinamento non lo capisco.
A qualcuno piace tutto ciò?
OK, come dice giustamente jack, il mondo è bello perchè è vario....

Barbara ha detto...

io a dire la verità ho problemi a capire molti sport

sauvage27 ha detto...

,,,e io...che sono contro le frecce Tricolori...perchè inquinano...e con gran spreco enorme di soldi pubblici.... , ....