Da leggere:

Ebook & Ebook Gratis
Oltre 400 Ebook di Formazione, Scarica per PC, iPad e eReader in 60 secondi
Legge di Attrazione
Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
EBOOK

lunedì 24 marzo 2008

PAGINA 161


Ho ricevuto dalla splendida e misteriosa nabuck il meme-gioco pagina 161.
In cosa consiste? Semplice... si tratta di scegliere il libro più bello che abbiamo letto, andare a pagina 161, e scrivere la frase più bella o significativa di quella pagina.
Non vi nascondo che l'impresa è stata ardua, anche perchè di libri ne ho letti tanti, e di libri che mi hanno segnato ne avrei parecchi da segnalare.
Alla fine la scelta è caduta su Andrea de Carlo, uno degli scrittori che preferisco.
Il libro?
NEL MOMENTO.
pag. 161
-Ho detto"E' come se il destino ti desse una sola possibilità, e concentrasse tutto dentro quel momento preciso, e lo facesse diventare così breve che la maggior parte delle persone non se ne rende conto, o non è abbastanza pronta da reagire in tempo".
"E tu?" ha detto lei. "Te ne rendi conto, di solito?"
"Non c'è un di solito" ho detto. "Succede una sola volta, se succede."


Bè, questo libro, sopratutto questa frase, mi è rimasta dentro a lungo. Certo, bisognerebbe leggere il libro per capire il contesto di questa frase. Forse un giorno ne riparlerò.

Passo questo bellissimo gioco-meme a chi sicuramente ha amore per la lettura:

-my funny valentine : graziosa ragazza decisamente colta, scrive da Dio, il suo è uno dei blog più belli da leggere per la qualità della scrittura e lo spessore degli argomenti.

- daniele verzetti il rockpoeta : un mito tra noi blogger, dalla personalità decisamente carismatica. Se accetta di partecipare a questo gioco, sono sicuro che non ci deluderà.

- eleonora corrias : ho un debole per le persone che vivono a contatto con l'arte. Mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulle sue letture preferite.

- m.m. attori : gallerista, dal nome misterioso e conosciuta da poco, sono curiosissimo di sapere qualcosa di più di lei. I libri che legge, per esempio....







11 commenti:

Salvatore Mancini ha detto...

ciao..Davvero bello questo libro,è tra i miei preferiti..Suppongo tu abbia letto anche arcodamore e Due di due..Non sono grandi classici,ma consiglio a tutti gli amanti della lettura di leggerli...

Salvatore Mancini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
My funny Valentine ha detto...

Avevi ragione, Silvio, il meme è proprio carino e sicuramente lo farò... Volevo anche ringraziarti per le belle parole che hai usato per me e per il mio blog.
Un abbraccio
V

Ele ha detto...

Grazie Silvio..è proprio carino questo meme.Ho letto e sto leggendo tanti libri, ne ho molti preferiti. Sarà una scelta difficile ma lo farò presto :-)..baci

Alberto De Reviziis ha detto...

Ciao Silvio, mi permetto di segnalarti un'iniziativa pro-tibet, un piccolo gesto che però può servire a non farci chiudere gli occhi: http://tappetorientale.blogspot.com/2008/03/i-tappeti-tibetani.html

LauBel ha detto...

bellooooo!

silvio ha detto...

Salvatore - di Andre de Carlo ho letto tutti i libri. Il 5 maggio (se ricordo bene) esce il nuovo libro.
Non sono classici, ma sono molto belli. E scritti con un linguaggio attuale. Mi piace molto la profondità dei personaggi principali.
I miei preferiti?
Nel momento, due di due, di noi tre, arcodamore, uccelli di gabbia e di voliera.

Valentine e Ele - mi fa piacere che avete apprezzato il meme. Ho pensato subito a voi quando dovevo scegliere a chi passare il testimone!

Alberto - Ho appena scritto un post pro Tibet

Laubel - grazie!

Martina Maddalena Attori ha detto...

Carissimo,
non potevi trovare modo migliore per farmi parlare...
non facile, non facile. bravo.
Anche io ho amato molto "Due di due", ma non ho seguito il resto della produzione di De Carlo.
Potremmo parlare di libri per ore... sei proprio sicuro sicuro sicuro? ;)

a presto.
m.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ehm... la mia allergia ai meme è sempre alta... vedrò anche perchè il citare quellla pagina è un limite non da poco.

Magari io vorrei parlare di una pagina di un libro che io amo e magari proprio pag 161 magari è solo una riga di fine capitolo.

Vedrò :-))).....

Ciao
Daniele

silvio ha detto...

m.m. - sono sicuro sicuro sicuro. Parla dei libri quando vuoi, puoi farlo qui, nel to blog, dove vuoi. Avrai in me sempre un lettore attento.

Daniele - so della tua allergia ai meme. Infatti ho scritto SE....
Daniele, tranquillo, se ti va lo fai, altrimenti è lo stesso. E' solo un gioco, infine...
CIao!

Anonimo ha detto...

Belle scelte in tutti i sensi, Giulia